Contact Info
destination manager
Meginet S.r.l.
Tourism IT Consulting Division
80067 - Sorrento (NA) Italy
Email: info@meginet.it

Phone: (+39) 0818773056
Fax: (+39) 0818074471
cloud application

La piattaforma è sviluppata in modalità modulare, offrendo la possibilità di scegliere i moduli più consoni alle specifiche esigenze del cliente. Di seguito vengono elencate le principali funzionalità dei moduli offerti:

Modulo Escursioni

Il sistema consente la classificazione delle escursioni identificandole per Tipo (Es: Daily Excursions, Select, Escorted Tours, etc.) associando una scheda informativa rivolta al B2C con foto descrizioni ed informazioni generali sull'escursione. Il sistema e basato su di un potente Database che consente il caricamento di tutte le tabelle inerenti ai fornitori per l'erogazione del servizio secondo le più spinte esigenze in termini di personalizzazione sul caricamento dati. E' possibile caricare prezzi differenti per ogni corrispondente, associando metodi di pagamento differenziati per ogn'uno di essi (Pre-pay, Post-pay, Credit Card, etc..) per il metodo Post-Pay è possibile associare un fido ad ogni corrispondente, inoltre il sistema ha un modulo che consente la vendita diretta dei servizi in hotel attraverso l'ausilio di pda, dove le rappresentanti in tempo reale vendono l'escursioni disponibili emettendo direttamente il voucher al cliente attraverso una piccola stampante portatile. Dal backoffice viene gestita in modalità automatizzata la generazione delle liste di PickUp per le guide e gli autisti. Il reparto accounting attraverso un interfaccia dedicata per la gestione delle liquidazioni dei rimborsi e dei sospesi potrà esportare il flusso su sistemi esterni di contabilità attraverso web service, xml, txt, etc...

Modulo Transfer

Questo modulo, permette di assegnare ai servizi di transfer specifici orari di check-in, inizio, durata, fine, inizio servizio successivo ed informazioni aggiuntive legate alla provenienza e alla destinazione, così da realizzare l’agenda dei transfer e gli ordini per i fornitori. Da backoffice è possibile differenziare disponibilità, tipologia e prezzi per partener e/o utente finale.

Modulo Accommodation

un sistema molto flessibile realizzato per la gestione dei contratti di allotment per strutture ricettive di vario genere (hotel, residence, campeggi, appartamenti, ecc.) che possono coesistere nello stesso portale con un offerta di sistemazioni, trattamenti, supplementi/riduzioni, stagionalità e tariffazione. Gestione di Riduzioni, notti omaggio, misc, etc... Il sistema consente il caricameno dei contratti di acquisto, con possibilità di svincolare la vendita dalla modalità di acquisto. Gestione in real time o su richiesta delle disponibilità assegnate e/o condivise per tour operator e/o corrispondente. Gestione delle offerte speciali e Early Booking, Release, Cancellation Policy, MidWeek, WeekEnd, Settimanali.

Modulo Rent

Gestione veloce ed intuitiva per un parco mezzi proprio o di terzi. In particolare, si possono creare prenotazioni e contratti con dei semplici click, così come segnalare eventuali indisponibilità di mezzi (causati ad esempio da manutenzioni, sinistri o spostamenti interni). Il contratto può essere creato velocemente.Verifica la validità dei dati, come ad esempio la scadenza della patente o della carta di credito. Inoltre, si possono controllare le dotazioni dei mezzi così come la presenza di eventuali danni sul veicolo noleggiato.

Modulo Dynamic Packaging

Un potente strumento nativo, che genera pacchetti su misura attingendo alle risorse caricate (Transfer, excursions, accommodations, misc, etc...), e attraverso il modulo XML basato sullo standard OTA è possibile attingere a risorse esterne (Portali, partner, etc..) consentendo quindi la vendita a blocco unico.

Modulo Consorzi

Grazie a questo modulo, rimangono intatte tutte le funzionalità di gestione, con l’unica differenza, che tutti gli attori, legati alla fornitura dei servizi per la vendita OnLine, saranno in grado di accedere al sistema per la fornitura dei propri servizi, ma impossibilitati alla visione dei dati legati ai rispettivi fornitori degli associati o consorziati.

Modulo MultiSite

Una funzionalità capace di generare illimitati siti indipendenti, con grafica personalizzata ma che fanno riferimento al sito madre, dando la possibilità di visualizzare prezzi e prodotti diversi dal sito madre.

Modulo Fidelity CARD

Un sistema in grado di accedere attraverso l'identificazione di una fidelity card ad offerte e promozioni riservate.

Modulo Widget and Application

Una Suite di Applicazioni realizzate per aumentare la visibilità dei propri prodotti ed ottimizzare la gestione del caricamento dati.
Per maggiori i dettagli sulla suite clicca qui.

Modulo Interfacciamento Contabilità

Interfacciamento verso i principali sistemi di contabilità in ambiente AS400, Linux e Windows (SIAP, NEXT, MS-Dynamic NAV, etc..) con esportazione di tutti i dati contabili